martedì 2 luglio 2013

I peperoncini ripieni

Ho cercato questa ricetta per diverso tempo, cercando quella che mi sembrava "giusta" rimandando sempre la preparazione, fino a quando al rientro dalle ferie  mia suocera  dalla Calabria mi porta dei meravigliosi peperoncini ancora attaccati ai rami! Non ho potuto più tirarmi indietro...
Ho preso spunto dalla sua ricetta ma ho cambiato qualcosina...
Servono circa 50 peperoncini, 2 scatolette di tonno da 160gr, capperi, acciughe e un buon olio extra vergine
Ho messo a bollire acqua e aceto in pari quantità, poi ho messo dentro i peperoncini per circa tre minuti, li ho scolati e fatti asciugare per bene.
Nel frattempo ho frullato tonno, capperi e acciughe, poi ho iniziato a riempire i peperoncini, una volta pronti ho iniziato a disporli nel vasetto ( che ovviamente era stato sterilizzato ed era perfettamente asciutto) versando l'olio fino a ricoprirli completamente. Ho fatto venire a galla le bollicine che si erano formate poi ho chiuso il vasetto e l'ho "dimenticato" nella dispensa per un mesetto....
E' impegnativo prepararli...ma che soddisfazione!
erano veramente deliziosi, accompagnati da crostini...
Mi sono accorta pero' di non aver fatto la foto al barattolo....perdono!



Nessun commento:

Posta un commento