venerdì 1 luglio 2011

I cornetti della domenica mattina






La scorsa settimana è stata particolarmente impegnativa...
il piccolo uomo di casa alle prese con la sua
prima malattia : la varicella! Dai miei ricordi una malattia molto fastidiosa , fatta di giornate di prurito insopportabile , di continue nuvole di talco mentolato e della  voce di mia madre che mi suggeriva di non grattarmi o  avrei portato i segni per sempre!  Invece non è stato proprio così , ha sopportato tutto molto bene e non ci sono state nuvole perchè (per tenere alto il morale...) il pediatra ha commentato che il talco è roba d'altri tempi!
Ecco , allora, che c'è stato il tempo per sfornare questi deliziosi cornetti che hanno allietato la colazione per diversi giorni  mantenedosi soffici soffici come appena fatti!
La ricetta è di Paoletta e tutti sappiamo che sarebbe impossibile spiegarla meglio di come fa lei , quindi vi rimando al suo blog e.... impastate!!!!






4 commenti:

  1. Belli davvero, brava! e benvenuta :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Valeria, grazie mille per avermi aggiunto nella tua blog roll (...anche perché ultimamente mi è successo esattamente il contrario! ;-)))

    In bocca al lupo per il tuo piccolo spazio e per il grande sogno... :-)

    RispondiElimina
  3. Sono andata a vedere anche la ricetta originale e devo dire che i tuoi cornetti sono sai eseguiti alla perfezione e ti assicuro che a quest'ora me ne mangerei anche un paio!!
    Un bacione e...ti aspetto per il mio contest relativo al brunch...fammi sognare!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. A quest'ora ci fanno una gola questi croissant.... sono venuti perfetti, complimenti!

    RispondiElimina